Attività

.

Oggi la SCUOTTO IMPIANTI ELETTRICI E TECNOLOGICI S.r.l. è un’affermata realtà del mercato impiantistico regionale e meridionale, con un  fatturato in costante crescita. La struttura tecnica, l’esperienza e le attrezzature in possesso, consentono di poter offrire al mercato locale e nazionale attività impiantistiche da intendersi chiavi in mano, e comprensive dell’importante fase di progettazione esecutiva e cantierabile.

In particolare, l’azienda realizza:

Ø      Impianti elettrici di distribuzione e trasformazione A.T., M.T. e B.T.

Ø      Power center

Ø      Cabine elettriche di trasformazione

Ø      Messa a terra impianti scariche atmosferiche

Ø      Automazione

Ø      Telefonia

Ø      Citofonia e Videocitofonia

Ø      Pubblica Illuminazione

Ø      Impianti TV e TV CC

Ø      Impianti di sicurezza

Ø      Antintrusione

Ø      Segnalazione

Ø      Misurazioni elettriche con rilascio della relativa certificazione

Ø      Impianti di Pubblica Illuminazione.

Il know how ormai consolidato e la dotazione di attrezzature adeguate ci hanno consentito, inoltre, di diventare Montatori Ufficiali della SIDERPALI S.p.A. per il montaggio e l'installazione di sostegni per illuminazione ed antenne telefoniche.

La Scuotto Impianti dal 1980 ad oggi ha realizzato in Nola la costruzione di tutti gli impianti elettrici e speciali del CIS di Nola, l’ampliamento dello stesso, lotto D, D1, E, Intermodale, C e Ferroviario dell’Interporto di Nola.

Una menzione particolare meritano i rapporti con l’ENEL con la quale negli ultimi anni sono stati instaurati rapporti tali da consentirci di diventare un interlocutore privilegiato per le attività delle nuove strutture operative che ENEL stessa sta creando.

Nel 2000 la SCUOTTO IMPIANTI ELETTRICI E TECNOLOGICI S.r.l. si è aggiudicata la gara relativa alla realizzazione degli impianti di illuminazione ad effetto presso i siti monumentali di Guardia Sanframondi (BN) e Cimitile (NA) per la Sole S.p .A.(altra società del Gruppo Enel). Inoltre ha effettuato la realizzazione degli impianti elettrici, l’installazione di quadri di comando e delle cabine di trasformazione, nonché degli impianti speciali presso la Sottostazione ENEL di Napoli Centro alla Galleria della Vittoria in Napoli, presso gli edifici ENEL di Via Imbriani, Via Bracco, Via Galileo Ferraris in Napoli, presso l’edificio ENEL di Via Toiano ad Arco Felice (NA); presso la struttura ENEL di Giulianova (TE) - acquisiti attraverso la De Benedictis-Henny Costruzioni Generali S.p.A..

Numerose sono le attività di manutenzione svolte dalla SCUOTTO IMPIANTI S.r.l. è manutentore ufficiale per le agenzie e le filiali della Banca Popolare di Novara per le province di Napoli, Benevento e Salerno, della Gest Line S.p.a., Ministero Beni Culturali – Biblioteca Nazionale di Napoli, Archivio di Stato - Consorzio Nazionale Obbligatorio Esattori di Napoli, e nell’ambito di tali decennali rapporti sono stati svolti lavori di impianti elettrici, tecnologici e speciali sia per l’apertura di nuove sedi, agenzie e filiali bancarie e per la ristrutturazione delle stesse.

Nel settore bancario notevoli sono stati i lavori di realizzazione ex novo degli impianti elettrici e speciali delle filiali della Banca Popolare di Ancona: Torre del Greco (Na), Aversa (Na), Napoli (Via Caravaggio), Borgo Orefici, Via S. Rosa (Na), Via C. Console (Na), Città della Scienza, Marcianise (Ce), anche grazie al nutrito numero di imprese (edili, meccaniche, artigiane e di forniture varie) che con essa collaborano garantendo un servizio completo ed efficace.

Particolare rilievo deve essere dato alla realizzazione di lavori di installazione degli impianti elettrici e tecnologici della Stazione Dante e della Stazione Materdei della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, della progettazione dell’impianto elettrico e rilevazione incendi della intera tratta della Linea Alifana (tratta Piscinola – Aversa e deposito Marianella), della realizzazione dell’impianto  rivelazione antincendio della Biblioteca Nazionale di Napoli, della realizzazione dell’impianto elettrico presso la facoltà di Architettura -Università degli Studi di Napoli – S. Spirito (So.ge.ca), impianti tecnologici presso il Centro Polifunzionale Traiano di Napoli (Bonatti S.p.a.).

Numerosi sono i clienti rappresentativi della piccola e media industria regionale e nazionale come Colella Industrie, Colella Legnami, S.B.R. stabilimento Eminflex, Codap, SprayPan, T.M.A., Bocchini S.p.A., Alma Mater S.p.A., Crispi S.r.l., Hotel Britannique, Sud Cantieri S.p.A., Vesuvio S.c.a.r.l., General Pen, Alpitel, Maire Engineering S.p.a., Rececom, Mostra d’Oltremare S.p.a., Osai S.r.l., Unione Industriali della Provincia di Napoli, Granturco S.c.r.l., Toledo S.c.r.l., Ansaldo ATSF.

Sono in corso le lavorazioni inerenti la realizzazione impianti di ventilazione di linea e di stazione nonchè gli impianti a servizio della ventilazione e di condizionamento della subtratta Augusto/Mergellina nell’ambito delle opere di completamento delle tratta funzionale Mostra/S. Pasquale della Linea 6 della Metropolitana di Napoli (Ansaldo ATSF).

E’ stato da ultimo completato il reparto di infettologia immunologica a supporto del Centro Trapianti di Cuore – Azienda Ospedaliera “V. Monaldi” Napoli – e sono in corso le lavorazioni riguardanti la realizzazione degli impianti termofluidici ed elettrici dell’Interporto di Nola (settori A/B/E), e la realizzazione impianti elettrici e speciali del “Polo della Qualità” di Marcianise (Ce).

La società negli ultimi anni ha intensificato il proprio settore per gli impianti di climatizzazione e trattamento aria, realizzando lavori nell’ambito del terziario con particolare riferimento alle agenzie e al mondo bancario. In quest’ambito ha eseguito per conto della Honeywell la manutenzione degli impianti di trattamento aria all’interno di circa 25 sportelli del Banco di Napoli,  e per conto della Banca Popolare di Ancona gli impianti di climatizzazione per le nuove filiali di Torre del Greco (Na), Aversa (Na) e Napoli – filiale di Via Caravaggio.

            L’obiettivo della Scuotto Impianti S.r.l. è quello di porsi come punto di riferimento nel panorama impiantistico del Sud Italia, accrescendo la propria professionalità e competitività, puntando sulla formazione continua del personale e sull’avanguardia delle tecnologie utilizzate. 


Sede legale: Via S. Pasquale a Chiaia, 4 80121 Napoli 
Uffici: Viale degli Aranci, 5  - 80078 Pozzuoli (Na) – C.C.I.A.A. Napoli n°397416  
Tel
081/5264477  4 linee - Telefax 081/5263939
E-Mail:
info@scuottoimpianti.it
Iscrizione Tribunale di Napoli n°6808/85
Partita I.V.A. n°04798210631